20 tattiche di hacking per la crescita dell’e-commerce

E-commerce

Se sei un appassionato dei blog di marketing, è probabile che ti sia imbattuto nel termine “hacking della crescita” – l’idea che incentrare la tua strategia di marketing sulla crescita sia la via più diretta per il successo.

Sebbene il growth hacking si riferisca generalmente al modo in cui le startup tecnologiche e i servizi online acquisiscono nuova clientela, una mentalità di growth hacking è altrettanto efficace se applicata all’e-commerce. Concentrandosi sulla crescita, lo sviluppo di test, campagne e materiale di marketing ha più valore.

Inizia a ridimensionare la tua attività di e-commerce con queste semplici tattiche di hacking della crescita. Sviluppando le tue strategie di marketing con uno scopo, indirizzerai il traffico, otterrai nuovi contatti e aumenterai la visibilità tra il tuo pubblico di destinazione.

Sfruttare al massimo le semplici strategie di hacking della crescita è uno dei modi migliori per ridimensionare la tua attività e aumentare le vendite.

1. Evidenzia cosa pensano i clienti

Non importa quanto siano belli i tuoi annunci e la storia del tuo brand, anche i migliori sforzi di marketing non sono convincenti come i consigli di altri clienti.

La messaggistica del passaparola – valutazioni, testimonianze – è potente perché gli acquirenti si affidano alla prova sociale, il fenomeno psicologico delle persone che presumono che le azioni e le convinzioni degli altri siano corrette. I clienti amano ascoltare altri acquirenti sulla loro esperienza con un prodotto prima di effettuare un acquisto. Li fa sentire sicuri della loro decisione di acquisto poiché non possono gestire ed esaminare il prodotto di persona.

Per iniziare, ecco alcuni modi per iniziare a mostrare le opinioni sui prodotti dei tuoi acquirenti:

  • Aggiungi più recensioni dei clienti in tutto il tuo negozio online. Le pagine dei prodotti non sono l’unico spazio per le recensioni: puoi anche aggiungere le valutazioni della tua attività alla tua home page e alla pagina Informazioni per mostrare agli acquirenti quanto sono felici le persone con il tuo marchio.
  • Evidenzia le testimonianze. Un po’ più personali delle valutazioni, le testimonianze sono un’opportunità per gli acquirenti di raccontare agli altri una storia coinvolgente sulla loro esperienza positiva con il tuo marchio. Puoi mettere in evidenza le testimonianze in tutto il tuo negozio online o nei tuoi annunci e nelle newsletter via e-mail.

2. Scrivi post degli ospiti

Se il tuo blog aziendale raggiunge principalmente acquirenti fedeli, scrivere guest post su blog esterni può essere la chiave per raggiungere nuovi clienti.

Scrivendo un guest post su un blog con un pubblico simile, puoi raggiungere molti nuovi acquirenti che sono molto probabilmente interessati al tuo marchio. Crea un elenco di potenziali blog che si allineano con i tuoi prodotti e contatta i gestori del blog per chiedere informazioni sulla pubblicazione degli ospiti.

Hai bisogno di consigli su come scrivere l’e-mail di sensibilizzazione del tuo guest post? Leggi questo post sul blog di Mention.

Una volta che hai un posto per gli ospiti in fila, segui questi suggerimenti per scrivere un post che conquisti nuovi clienti:

  • Non rendere il tuo post sul blog promozionale. Scrivere un post per vendere il tuo prodotto sembra scadente per le persone che leggono il tuo guest post. Concentra la tua scrittura su un argomento che è legato al settore e prezioso per il tuo lettore. Ad esempio, l’azienda di bevande Bai ha collaborato con il blog sullo stile di vita femminile Refinery29 per scrivere un guest post sulla ricetta del margarita all’anguria.

Invece di scrivere un articolo sul perché le persone dovrebbero bere i prodotti Bai, l’azienda ha mostrato al pubblico di Refinery 29 perché il loro prodotto è eccezionale: è un gustoso ingrediente margarita!

  • Collegati al tuo blog nel post degli ospiti. Imposta il monitoraggio del traffico sul tuo blog in modo da poter vedere se i backlink hanno portato le persone al tuo sito. Consulta la nostra guida di Google Analytics se hai bisogno di aiuto con l’impostazione di questo tracciamento.

Invece di scrivere solo pezzi per il tuo blog aziendale, espanditi e scrivi guest post per raggiungere un nuovo pubblico per la tua attività.

3. Invia biglietti di ringraziamento

Che si tratti di ricevere un regalo gratuito o un generoso rimborso, gli acquirenti ricordano quando fai quel passo in più per creare un’esperienza di acquisto eccezionale per loro.

L’invio di biglietti di ringraziamento scritti a mano a nuovi clienti è un modo incredibilmente semplice per creare soddisfazione per i clienti. In un mondo pieno di supporto automatizzato e robotico, questo piccolo gesto si distingue per gli acquirenti come un servizio clienti personale e premuroso. Sentendosi apprezzati dalla tua carta, gli acquirenti sono convinti di acquistare ancora in futuro e raccontare agli altri la tua attività.

Ecco alcuni suggerimenti per entusiasmare nuovi clienti per la tua attività con i biglietti di ringraziamento:

  • Includi un’offerta sui social media nella tua carta. Oltre a inviare una nota personalizzata, incentiva il nuovo acquirente a menzionare il tuo marchio sui social media promettendo uno speciale codice promozionale o coupon quando sparge la voce.
  • Usa un servizio di biglietti di ringraziamento come Thankbot. Il servizio è tecnicamente automatizzato, ma ogni scheda è scritta a mano da una persona reale. È un’ottima soluzione se la tua azienda vuole attirare nuovi acquirenti, ma ha poco tempo.

Includendo un modo per spargere la voce sulla tua attività, i vantaggi della tua carta di ringraziamento sono duplici: mantieni felici i tuoi nuovi acquirenti e attiri più clienti verso la tua attività.

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4. Test A/B sulle pagine dei tuoi prodotti

L’esecuzione di test A/B è uno degli hack di crescita più comuni. Attraverso prove ed errori, identifichi rapidamente cosa sta facendo crescere la tua attività e cosa la sta danneggiando.

In qualità di venditore di e-commerce, vorrai testare A/B le pagine dei tuoi prodotti poiché è lì che avvengono le tue vendite. Sperimenta con alcune piccole modifiche al design, al testo e alle immagini delle tue pagine per vedere quali aggiustamenti migliorano le tue vendite. Ecco alcune idee per iniziare il test:

  • La dimensione delle foto dei tuoi prodotti
  • Incluso o escluso un badge di fiducia
  • Indica quando la tua fornitura è limitata
  • Il colore del pulsante “Aggiungi al carrello”.

Puoi anche dare un’occhiata a queste idee di test mobile dallo strumento di test A/B, Taplytics, se il tuo negozio online ha un’app.

Dopo aver generato alcune idee di test, lavora alla creazione di un processo di test. Con un sistema di sperimentazione ripetibile, sarai in grado di eseguire costantemente test e migliorare le pagine dei tuoi prodotti.

5. Utilizzare i popup Exit-Intent

Come venditore online, probabilmente passi molto tempo a pensare a come attirare più persone nel tuo negozio, ma cosa stai facendo per catturarle prima che lascino il tuo sito?

Il trucco sono i pop-up con l’intenzione di uscire: catturano i visitatori Web che tentano di lasciare il tuo sito Web senza acquistare. L’obiettivo è fargli cambiare idea offrendo uno sconto sui tuoi prodotti, o almeno acquisire il loro indirizzo email in modo da poter tentare di nutrirli attraverso la tua canalizzazione di vendita.

Ecco alcuni suggerimenti per impostare e creare i tuoi primi pop-up con intenti di uscita:

  • Considera quali offerte gli utenti troverebbero più allettanti mentre cercano di andarsene. Per l’e-commerce, un buon punto di partenza sarebbe uno sconto speciale che può essere applicato immediatamente a qualsiasi prodotto nel tuo negozio.
  • Seleziona uno strumento per aggiungere facilmente e rapidamente pop-up con l’intenzione di uscire al tuo sito web. Alcune opzioni popolari per l’impostazione di pop-up con intenti di uscita sono SumoMe, Bounce Exchange e Gleam.

6. Richiesta di azioni con conferme d’ordine

Nell’e-commerce, il tuo lavoro non è finito una volta effettuata la vendita iniziale: è solo l’inizio. Una volta che qualcuno si converte ed effettua un acquisto sul tuo sito Web, puoi utilizzare tale relazione per entrare in contatto con più potenziali clienti.

La chiave è convincere i tuoi nuovi clienti a spargere la voce sulla tua attività. Un modo semplice per farlo è includere un messaggio nelle pagine di conferma dell’ordine e nelle e-mail che incoraggi gli acquirenti a condividere il loro acquisto su Facebook o Twitter.

Ecco alcune strategie per indurre i tuoi acquirenti a condividere i loro acquisti e spargere la voce sulla tua attività.

  • Rendi la condivisione delle informazioni di acquisto il più semplice possibile. Puoi utilizzare, ad esempio, uno strumento come Click to Tweet per creare un messaggio già scritto che i nuovi clienti possono condividere con i propri follower. Con il messaggio già scritto, gli acquirenti non esiteranno a condividerlo. Un esempio di messaggio potrebbe essere simile a:

Ho appena acquistato il mio nuovissimo [Your product] da @[Your store name]! Non vedo l’ora di riceverlo per posta! Prendi il tuo oggi [link al negozio]!

  • Incentiva gli acquirenti a condividere con un’offerta. A meno che non siano particolarmente attivi sui social media, molti acquirenti potrebbero non sentirsi motivati ​​a pubblicare post sulla loro esperienza di acquisto senza una sorta di ricompensa. Incoraggia i tuoi clienti a condividere offrendo uno sconto speciale ai clienti che condividono un post sui social media già scritto sul loro ordine.

Con più clienti che condividono i loro acquisti, il tuo marchio sarà visibile a un gran numero di potenziali acquirenti.

7. Invia le carte Ask di impegno sociale

Ogni azienda utilizza la messaggistica digitale – e-mail, pop-up – per richiedere condivisioni sui social media, quindi gli acquirenti si sono abituati a queste richieste. Più gli acquirenti si abituano a queste richieste, meno è probabile che le notino e rispondano.

Scuoti le cose per i tuoi clienti con un nuovo metodo per stimolare il coinvolgimento sociale: inviando una vera carta stampata nei pacchetti degli ordini dei clienti progettati per promuovere la condivisione.

I clienti sono entusiasti e felici quando arrivano i loro pacchi, quindi è il momento perfetto per incoraggiarli a scattare una foto e taggare la tua attività su Facebook o Twitter.

Ecco alcune strategie per l’invio di schede di impegno sociale che motivano gli acquirenti a condividere:

  • Usa il tuo designer interno o assumi un designer freelance per creare la scheda. Non consegnare questo incarico di progettazione al tuo stagista: se la carta non ha un aspetto professionale e raffinato, gli acquirenti ignoreranno il suo messaggio e non condivideranno sui social media.
  • Incentiva la tua richiesta sulla carta. Dì ai tuoi clienti che saranno premiati con un coupon o un regalo gratuito per aver condiviso il loro aggiornamento sui social media. Offrire una ricompensa motiverà gli acquirenti a interagire effettivamente con il tuo marchio sui social media.

Per gli acquirenti, ricevere una carta di richiesta di impegno sui social media è più eccitante che ricevere un’e-mail da un’azienda. Approfitta dell’opportunità creando con cura la tua carta per motivare gli acquirenti a condividere.

8. Invia un’e-mail “Compra di nuovo”.

Mentre ogni azienda ha bisogno di nuovi clienti, i tuoi clienti abituali sono in definitiva più preziosi. Hanno il doppio delle probabilità di inserire un articolo nel carrello, hanno frequenze di rimbalzo inferiori e convertono quasi il doppio rispetto ai nuovi clienti. Con questo valore, è fondamentale fare il possibile per convincere i clienti a fare acquisti continui.

Una semplice strategia di fidelizzazione dei clienti consiste nell’inviare agli acquirenti un’e-mail di “riacquisto”. Tra 10 e 15 giorni dopo l’acquisto di un acquirente, invia al cliente un’e-mail invitandolo a effettuare un altro acquisto. La tua e-mail può includere un collegamento al prodotto acquistato l’ultima volta o collegamenti a prodotti correlati.

Per inviare convincenti e-mail di riacquisto che incoraggino i clienti abituali a fare acquisti, segui questi semplici suggerimenti:

  • Gestisci e progetta il tuo messaggio con un software di email marketing. “Invia e-mail 15 giorni dopo l’abbonamento”.
  • Incentivare a fare un altro acquisto. Nell’e-mail, offri qualcosa di speciale in cambio di un nuovo acquisto, come la spedizione gratuita, un regalo aggiuntivo o uno sconto.
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9. La home page personalizzata

Man mano che gli acquirenti diventano più esperti di tecnologia, le loro aspettative sull’esperienza di acquisto sono aumentate. Sanno di cosa è capace la tecnologia oggi, quindi vogliono qualcosa di più di un semplice negozio online: vogliono che i venditori curino un’esperienza di acquisto personalizzata in base alle loro esigenze.

Personalizzare la home page del tuo negozio online è un ottimo modo per offrire agli acquirenti un’esperienza di acquisto specializzata. Tenendo traccia del comportamento degli utenti, i contenuti del tuo negozio online possono essere specificatamente adattati a ciascun cliente. Ad esempio, puoi impostare la tua home page per promuovere un prodotto che un acquirente stava visualizzando, ma che non ha acquistato durante l’ultima visita. Mostrando agli acquirenti esattamente ciò a cui sono interessati, la tua home page indurrà i clienti a fare acquisti.

Per affrontare questo hack di crescita tecnica, abbiamo alcune strategie:

  • Fai la tua ricerca. La personalizzazione del tuo sito web richiede un po’ di conoscenze tecniche
  • Usa uno strumento per creare un negozio online personalizzato.

Con una home page personalizzata, puoi scegliere come target i visitatori del tuo negozio online e aumentare i tassi di conversione.

10. Impostare un programma di riferimento

I vantaggi del lancio di un programma che premia i clienti per l’invio di nuovi affari sono duplici.

  • Ti vengono fornite le informazioni di contatto per entrare in contatto con nuovi potenziali clienti.
  • Offrire premi per lo shopping ai clienti abituali, come sconti, quando fanno riferimento li incoraggia a fare ulteriori acquisti.

Il modo più semplice per iniziare con questa tattica è creare un account su un software di programma di riferimento, come Extole, Forewards, Sweet Tooth o Ambassador. Tutti questi strumenti ti guideranno attraverso il processo di creazione di un programma di referral personalizzato senza che siano necessarie competenze di sviluppatore.

11. Cross-sell e upsell

Quando un acquirente arriva nel tuo negozio online, potrebbe cercare solo un articolo, ma ciò non significa che non puoi spingerlo ad acquistare più prodotti.

Invece di accontentarti di un singolo ordine di articolo, aumenta le vendite con due tecniche di vendita:

  • Cross-selling: incoraggiare i clienti ad acquistare ulteriori articoli gratuiti
  • Upselling: incoraggiare gli acquirenti ad aggiornare il loro acquisto.

Gli acquirenti pronti all’acquisto sono già interessati al tuo prodotto e al tuo marchio nella fase dell’ordine, quindi è il momento perfetto per eseguire il cross-sell o l’upsell del loro ordine. Mostrare ai clienti entusiasti come possono aumentare il valore del loro ordine li spingerà a fare un acquisto più costoso.

Non aver paura di guidare gli ordini dei tuoi acquirenti: con il cross-selling e l’upselling, offri ai tuoi clienti più valore nei loro acquisti e aumenti le tue vendite.

12. Mostra come i clienti fanno acquisti

Motivare gli acquirenti a fare acquisti con la prova sociale può essere più che raccogliere recensioni e testimonianze. Puoi anche spingere gli acquirenti a fare più acquisti mostrando effettivamente cosa stanno facendo gli altri clienti nel tuo negozio online.

Evidenziare queste interazioni dal vivo conferisce credibilità alla tua attività. Mostrando le notifiche in tempo reale sugli acquisti e l’assistenza del supporto clienti, fornisci agli acquirenti online la prova del successo e dell’utilità della tua attività.

Per iniziare, è più semplice utilizzare uno strumento come Fomo. Ti consente di aggiungere notifiche delle interazioni con i clienti in tempo reale sul tuo negozio online senza che siano richieste competenze di codifica. Integrando Fomo con Google Analytics, puoi anche misurare il ROI della visualizzazione delle interazioni dei clienti sul tuo sito.

13. Imposta annunci di retargeting

Come i pop-up con intento di uscita, gli annunci di retargeting possono catturare quei visitatori che non hanno effettuato acquisti prima di lasciare il tuo sito web. Questo hack di crescita funziona monitorando chi visita il tuo negozio online e quindi visualizzando annunci dei tuoi prodotti su altri siti che visitano.

Gli annunci di retargeting sono particolarmente efficaci perché mettono in evidenza gli articoli a cui gli acquirenti sono interessati. Vedendo esattamente ciò che speravano di acquistare, gli acquirenti si sentono spinti a tornare nel tuo negozio e completare l’acquisto.

Puoi iniziare a creare annunci di retargeting per l’iscrizione al tuo negozio online con uno strumento come AdRoll o Criteo. Questi strumenti ti consentono di lanciare annunci di retargeting e monitorare le prestazioni di questi annunci.

14. Creare urgenza per alimentare le vendite

Quando si tratta di psicologia dell’acquirente, non c’è modo migliore per incoraggiare le vendite se non invocando la FOMO, la paura di perdere qualcosa. Facendo leva sul desiderio delle persone di essere incluse, incoraggi i tuoi acquirenti a fare più acquisti.

Un modo semplice per sfruttare la FOMO dell’acquirente è creare un senso di urgenza sulle pagine dei prodotti. Fai sentire i tuoi acquirenti come se avessero bisogno di completare il loro acquisto evidenziando sulla pagina del tuo prodotto:

  • Quanto inventario è rimasto
  • Il tempo rimanente per un negozio temporaneo
  • Il tempo rimanente per la spedizione gratuita temporanea

Queste dichiarazioni urgenti fanno sentire l’acquirente come se stesse per perdere un’opportunità di acquisto. Con FOMO che entra in azione, l’acquirente si sente motivato a completare l’acquisto.

I test A/B possono aiutarti a determinare i modi migliori per creare urgenza sulle pagine dei tuoi prodotti. Sperimenta con diverse dichiarazioni urgenti e vedi quali portano al maggior numero di conversioni. Utilizza uno strumento di sperimentazione, come Taplytics, per iniziare a configurare e monitorare i test A/B della pagina prodotto.

15. Offri aggiornamenti dei contenuti

Non limitarti a scrivere sul blog del tuo negozio online: puoi generare ancora più vendite e coltivare più relazioni con gli acquirenti offrendo anche aggiornamenti dei contenuti.

Gli aggiornamenti dei contenuti sono risorse aggiuntive, come un ebook, all’interno di un post di blog. Offri al lettore la risorsa in cambio del suo indirizzo email. Con queste informazioni di contatto, puoi aggiungere il lettore alle tue campagne e-mail, nutrirlo attraverso la tua canalizzazione di vendita e infine convertirlo in clienti.

Ecco alcune strategie per iniziare a offrire aggiornamenti dei contenuti nel tuo blog:

  • Trova il post del tuo blog più popolare e riutilizzalo in un aggiornamento dei contenuti. I post con visualizzazioni elevate e tassi di conversione elevati possono essere facilmente trasformati in un breve ebook, una lista di controllo o un foglio di lavoro per incrementare ulteriormente le vendite.
  • Crea una campagna di gocciolamento e-mail per gli utenti che ottengono aggiornamenti dei contenuti. La prima e-mail della serie di gocciolamenti dovrebbe contenere un collegamento alla risorsa. Eventuali e-mail aggiuntive potrebbero includere contenuti aggiuntivi che potrebbero piacere al lettore e offerte promozionali per il tuo negozio online.
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Offrendo aggiornamenti dei contenuti, puoi costruire relazioni con gli acquirenti. Offri loro valore con il contenuto gratuito aggiuntivo e li nutri attraverso la tua canalizzazione di vendita per renderli clienti a lungo termine.

16. Lancia campagne stagionali

Le festività come il Natale e il Black Friday sono miniere d’oro per l’e-commerce: gli acquirenti sono pronti a fare molti acquisti costosi, quindi devi essere pronto a incoraggiare ulteriormente i loro acquisti con una campagna stagionale in negozio. È importante essere preparati a sfruttare le opportunità che queste stagioni offrono alla tua attività.

Sebbene le campagne siano in genere incentrate sulle promozioni, ci sono molti altri modi in cui il tuo negozio può attirare gli acquirenti stagionali. Potresti, ad esempio, entusiasmare gli acquirenti con confezioni ispirate alle festività o aggiungere una nuova linea di prodotti per le festività.

Una volta definito il concetto stagionale, è il momento di lanciare e promuovere la tua campagna. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a iniziare:

  • Stabilisci una tempistica chiara per la tua campagna stagionale. Concediti almeno 5 settimane di preparazione per coordinare la progettazione, il lancio e il marketing della tua campagna.
  • Promuovi la tua campagna con contenuti generati dagli utenti. Crea un hashtag Instagram e lancia una campagna UGC per promuovere la celebrazione stagionale del tuo negozio. Starbucks, ad esempio, ha organizzato un #RedCupContest su Instagram per promuovere i propri drink natalizi.

17. Mostra badge di fiducia

Come venditore online, non puoi sopravvalutare il valore di guadagnare la fiducia degli acquirenti. I tuoi acquirenti non possono incontrarti faccia a faccia, quindi spetta a te trovare metodi online per stabilire la credibilità in modo che gli acquirenti si sentano a proprio agio nell’effettuare un acquisto.

Un modo semplice per creare questa fiducia consiste nell’aggiungere badge visivi di fiducia in tutto il tuo sito di e-commerce. Mostrando i loghi del software che protegge il tuo sito, fai in modo che gli acquirenti si sentano a proprio agio nell’inviare i loro dettagli di pagamento e altre informazioni sicure al momento dell’acquisto.

Gioca con diversi posizionamenti di badge di fiducia, come ad esempio:

  • Il piè di pagina del tuo sito web
  • Le pagine dei tuoi prodotti
  • Le tue pagine di pagamento

Puoi utilizzare uno strumento di test A/B, come Taplytics, per determinare quali posizionamenti di badge di fiducia aumentano maggiormente le tue vendite.

18. Incentiva la tua pagina di pagamento

L’abbandono del carrello è fin troppo reale: secondo una ricerca del Baymard Institute, circa il 70% degli acquirenti lascia il carrello della spesa senza completare l’acquisto. La maggior parte degli utenti scende alla prima pagina di pagamento, quindi la chiave per aumentare le vendite è spingere gli acquirenti lungo il processo di pagamento.

Un modo semplice per incentivare il completamento del checkout è offrire codici coupon che devono essere inseriti nell’ultima pagina di checkout. Già motivati ​​con il loro sconto, costringere gli acquirenti a raggiungere l’ultima pagina di checkout prima di inserire il loro codice rende molto più probabile che completino il loro ordine.

Ecco alcuni suggerimenti per la creazione di codici coupon che promuovano le vendite:

  • Fai offerte speciali ampiamente accessibili. Utilizza e-mail promozionali, annunci sui social media e altre tattiche per offrire codici sconto a tonnellate di acquirenti. Più codici puoi distribuire, più utenti avrai nella pagina di pagamento finale.
  • Assegna un codice sconto a ogni vendita che hai. Anche se si tratta di una vendita generale in tutto il negozio, allega un codice alla promozione in modo che gli acquirenti siano comunque spinti a raggiungere la pagina di pagamento finale.

Con i codici coupon, puoi premiare i tuoi clienti con prezzi più bassi e premiare la tua attività con più completamenti di checkout.

19. Riduci i campi di input

Conosciamo tutti la frustrazione di un lungo checkout online. Sei entusiasta dei prodotti nel tuo carrello e sei pronto per completare l’acquisto, ma devi inserire così tante informazioni – il tuo numero di cellulare, i tuoi tempi di consegna ottimali – per completare il checkout. Molti acquirenti preferirebbero abbandonare i loro carrelli a questo punto piuttosto che compilare tutte queste informazioni.

Aumenta le tue vendite riducendo l’attrito alla cassa con meno campi di input. Chiedi solo le informazioni essenziali e cerca di inserire i campi di input in un’unica pagina di pagamento. Un’altra tattica consiste nel mostrare in anticipo i passaggi del checkout in modo che il processo sembri più gestibile per gli acquirenti.

Riducendo la quantità di lavoro per l’acquirente, è molto più probabile che completi l’acquisto.

20. Abbraccia il commercio conversazionale

Il tuo negozio potrebbe essere online, ma ciò non significa che i clienti non vogliano raggiungerti. Semplificando la comunicazione tra i clienti e la tua azienda, puoi offrire un servizio clienti migliore e rafforzare la fiducia degli acquirenti nel tuo marchio.

Il commercio conversazionale – acquirenti e aziende che si connettono tramite app di messaggistica – è la chiave per una facile comunicazione con i tuoi clienti. Utilizzando strumenti di messaggistica 24 ore su 24, i tuoi acquirenti possono sempre risolvere eventuali problemi riscontrati con la tua attività.

C’è una gamma di strumenti di commercio conversazionale da considerare. Molti negozi online utilizzano una piattaforma di marketing conversazionale, come Drift, che consente agli acquirenti di chattare con l’azienda dal proprio sito. Le aziende utilizzano anche i chatbot per connettersi con i clienti su piattaforme come Facebook Messenger e Kik.

Esplora il Growth Hacking per vedere cosa funziona

Essere un growth hacker di successo non implica seguire una strategia uniforme, è in realtà l’opposto. Le tattiche che falliscono per un’azienda possono funzionare meravigliosamente per un’altra azienda, quindi devi sperimentare metodi diversi per vedere quali sono i migliori per aumentare le tue vendite.

Il trucco è muoversi rapidamente e ripetere costantemente. Non limitarti a provare senza meta nuove tattiche di hacking della crescita dopo che una strategia non funziona: pensa al motivo per cui il tuo metodo precedente ha fallito e usa questa intuizione per scegliere la tua prossima mossa. Con un growth hacking rapido e informato, troverai rapidamente i modi migliori per espandere la tua attività e aumentare le vendite.

Fonte Marketinginsidergroup

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