Contenuto della pagina del prodotto B2B: quanto è troppo poco?

La brevità non è sempre piacevole quando si tratta di pagine di prodotto. Le pagine del prodotto incentivano le vendite dirette. Se concentri i tuoi sforzi sulla creazione di contenuti efficaci per la pagina del prodotto, potresti ottenere un grande guadagno in termini di conversioni e traffico. La qualità del contenuto della tua pagina del prodotto, delle immagini e della navigazione può fare la differenza per il tuo negozio.
Le migliori pagine di prodotto B2B mantengono gli utenti impegnati con il prodotto e dovrebbero aumentare la fiducia e la fedeltà del cliente nel tuo brand. In cerca di consigli per posizionarti in alto nei SERP creando contenuti pertinenti a ciò che gli utenti stanno cercando? Dai un’occhiata alle pagine del prodotto B2B che abbiamo analizzato per vedere quale quantità di contenuto è la quantità giusta per le tue pagine del prodotto.
Priorità principali per le pagine del prodotto
Quando navighi online, noti la tipica formula della pagina del prodotto da un sito all’altro? Per un’esperienza utente ideale, il layout della pagina del prodotto, il design e le funzioni sono le priorità principali. Anche il messaggio e la narrazione sono importanti. Vuoi sviluppare una chiara storia del marchio e dimostrare agli utenti come il tuo prodotto B2B semplifica la loro vita.
Assicurati di includere i dettagli principali nel contenuto della tua pagina del prodotto. Ecco cinque elementi essenziali di una pagina del prodotto:
- Immagine(i) in evidenza. Le immagini del prodotto dovrebbero essere chiare, grandi e catturare immediatamente l’attenzione (raccomando anche di avere la funzionalità di zoom su foto e video del prodotto in azione).
- Descrizione del prodotto. Comunica con il tuo pubblico per convertirli da visitatori a clienti spiegando perché hanno bisogno del tuo prodotto.
- Schema SEO. Se hai uno schema in atto, le informazioni sul prodotto ti faranno entrare nei SERP, permettendoti di posizionarti tra i tuoi concorrenti.
- Pulsante CTA. Il tuo obiettivo è convertire l’utente. Fai in modo che agiscano utilizzando il pulsante “Aggiungi al carrello”, un elemento che li fa proseguire nel funnel.
- Valutazioni, recensioni e FAQ. Dato che il 77% dei clienti legge regolarmente le recensioni, aiuta il tuo cliente a prendere una decisione ponderata fornendo informazioni aggiuntive per aumentare le loro possibilità di conversione.
Questi elementi sono al centro dell’esperienza utente.
I difetti della landing page possono rovinare il tuo marchio poiché il contenuto e l’esperienza utente influenzano se un utente acquisterà l’articolo. Una volta che hai il layout della pagina che mostra al meglio il tuo prodotto, le tue collezioni possono seguire questo stesso stile per un’esperienza utente di alta qualità.
Le pagine del prodotto B2B SaaS non devono essere minimaliste. È utile includere contenuti in sezioni a scomparsa FAQ, slideshow di testimonianze e altri modi creativi che mantengono l’aspetto e la sensazione di un sito web moderno senza compromettere la variazione di contenuto.
Quante parole dovrebbe avere la mia pagina del prodotto?
In base ai dati che abbiamo analizzato, consigliamo che il conteggio delle parole della tua pagina del prodotto sia compreso tra 1.000 e 1.200. Inoltre, più contenuti dinamici puoi fornire, migliore sarà probabilmente il tuo traffico organico.
Il contenuto dell’accordion conta nel mio totale?
Sì, anche se è nascosto, i tuoi utenti e i crawler di Google possono leggerlo. Aiuta con la ricerca organica, fornendo informazioni aggiuntive agli utenti. Pensa al contenuto del tuo accordion come un aiuto extra con l’SEO.
Come posso mettere più contenuto nella pagina senza aumentare la quantità di scorrimento?
Oltre al contenuto dell’accordion e alle liste puntate, prova con le immagini dinamiche come le immagini del demo o i video esplicativi. Le immagini aiutano gli utenti a vedere cosa stanno per ottenere. Se non scorrono sotto la piega, dà loro tutto ciò di cui hanno bisogno nella parte superiore della pagina.
Conclusione
Il contenuto della tua pagina del prodotto è uno dei più importanti strumenti di vendita sul tuo sito. Mantieni le tue pagine ben ottimizzate e aggiornate. Anche se la pagina ha un UX di base, può comunque fornire agli utenti le informazioni che cercano. Se non sei sicuro da dove iniziare, cerca un modello simile ai tuoi concorrenti o agli esempi dei nostri dati.
Le migliori pagine di prodotto B2B lo mostrano nei loro tassi di conversione del traffico, aumentando di conseguenza le vendite e la consapevolezza del marchio. Monitora il tuo traffico e le tue metriche per vedere se le tue pagine di prodotto stanno raccontando una storia avvincente dei tuoi prodotti. Monitora le tue conversioni in modo da poter trasformare i tuoi utenti in clienti fedeli.